Se siete in viaggio, o svolazzate da una riunione di lavoro a un’altra, può essere fastidioso organizzare un giro per il molto fermarsi durante il viaggio. Uber sta cercando di porre rimedio al problema con il lancio UberHire, un servizio che consente di noleggiare un auto (e autista) per un giorno. Il servizio sta lanciando in una manciata di città indiane, tra cui New Delhi, Mumbai e Pune, tra gli altri.

gli utenti Uber in India possono accedere al servizio semplicemente scorrendo attraverso di UberHire e selezionando la prima parte del tuo viaggio. Mashable riporta che la tariffa minima vi costerà circa $ 10 per due ore e 30 chilometri  di viaggio. In seguito, ti verrà addebitato una quota fissa per ogni minuto e chilometro dopo, a quanto pare fino ad un limite massimo di 12 ore.

L’azienda ha trovato che la vita in India può essere complicata, e ha dovuto modificare i suoi tempi di lavoro diversi per adattarsi meglio al mercato. Noleggio auto, per esempio, è stato offerto dal rivale locale Ola lo scorso anno, e il servizio ha dovuto implementare i pagamenti in contanti nel paese. Inoltre, gli utenti possono prenotare gite dal proprio browser e dovuto sospendere i prezzi impennata dopo la pressione dai regolatori.